Chi Siamo

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architectoeaque ipsa quae ab illo inventore.

Mission

Siete pronti per seguirci in questo fantastico viaggio?

Laura, Barbara e Gianluca , dopo anni di diverse esperienze personali hanno deciso di condividere la loro passione con chiunque desideri essere trasportato nel meraviglioso mondo della tradizione toscana del buon cibo e del buon vino siete pronti per seguirci in questo fantastico viaggio?

Bio

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi

Chi Siamo

Amanti del buon cibo

Laura

The Boss

Laura è nata e cresciuta a Firenze,
dove vive con la sua famiglia.
La sua casa è sempre aperta e pronta ad organizzare con gioia, cene, aperitivi e pranzi; perchè ogni scusa è buona per stappare una buona bottiglia di vino, da degustare in buona compagnia, insieme a dell’ottimo cibo.
La passione di Laura per la cucina nasce nelle cucine delle nonne, da cui prende ispirazione ed un grande rispetto per gli ingredienti di prima scelta,
i suoi produttori e le stagioni che si alternano.
La sua cucina si basa sulle ricette tradizionali di famiglia, a cui abbina con sapienza gusti di fantasia, senza tralasciare l’inesorabile influenza della dieta mediterranea.
Grazie alla passione per il buon vino e la buona cucina, Laura lavora in vari ristoranti, fino ad arrivare alla creazione dell’azienda “Cooking in Florence”, che nella sua crescita oggi abbraccia un nuovo progetto, in compagnia di due colleghi appassionati come lei.

Barbara

The Mighty Teacher

Barbara nasce e cresce a Firenze.
La sua passione per la cucina nasce insieme a lei negli anni, da “il dolce forno”, agli innumerevoli viaggi in giro per il mondo.
Barbara coltiva tecniche, sapori e colori e quindi cresce come pasticcera, poi cuoca ed infine insegnante, nelle due scuole di arte culinaria della realtà fiorentina, di cui è fondatrice.
La sua cucina si basa sulle ricette della tradizione Italiana, abbracciando le tradizioni delle cucine di tutto il mondo.
Amante del vino e della buona compagnia, oggi Barbara si rimette in gioco, insieme a due colleghi appassionati quanto lei nel progetto “xxx”: una nuova avventura culinaria!

Gianluca

The Gipsy Chef

Gianluca nasce a Fiesole, ma cresce in giro per il mondo.
Spinto e guidato dalla sua passione per la cucina, Gianluca non segue nessuna scuola professionale, se non quella dell’esperienza nelle varie cucine del mondo. Infatti , non si considera un cuoco, ma più un artigiano della sua professione, dove ogni prodotto viene studiato per essere valorizzato al suo meglio.
Firenze, Barcellona, Londra, Ibiza, Sidney e Antibes (Francia), sono solo alcune delle location dove Gianluca ha lavorato, sino a coronare il lavoro di chef presso il Myo (ristorante Museo Pecci).
Oggi abbraccia questo nuovo progetto fiorentino, insieme a due stimate colleghe.